PREVENTIVO ON-LINE

Che cos'è (Intervista a Derrik)


Che cos’è una sorveglianza? L’attività di sorveglianza, di norma, si riferisce al controllo vero e proprio di una persona fisica o giuridica: ad esempio, la sorveglianza di un dipendente in malattia è un’attività su persona fisica; la sorveglianza su un caso di concorrenza sleale può interessare sia la persona fisica che quella giuridica, e via così. Tutte le attività di sorveglianza hanno un solo scopo: accertare una specifica condizione oggettiva della quale si presuppone l’esistenza.

Come nasce un’attività di sorveglianza? Colui che richiede l’intervento di un investigatore, è venuto a conoscenza di una determinata notizia o episodio, direttamente o perché ne è stato informato da terzi. Decide quindi, se sussiste il rischio di maggior danno di approfondire l’argomento affidando l’incarico ad un’agenzia autorizzata.

Quali sono i rischi maggiori durante una sorveglianza? Se l’investigatore considera attentamente tutte le criticità i margini di rischio sono molto bassi a condizione che il richiedente esponga i fatti nero su bianco, cioè dica la verità. Se l’investigatore intuisce che il caso è già troppo compromesso, non si accollerà certo dei rischi di insuccesso e suggerirà una strada alternativa.

Chi può richiedere un’attività di sorveglianza? Chiunque abbia un interesse specifico, ovvero sia legato da un rapporto contrattuale privato o lavorativo, per il quale esiste una specifica violazione.
La disamina del caso serve proprio a capire questo insieme di condizioni.
Solo a questo punto l’agenzia propone una soluzione di intervento e il relativo costo mediante un’offerta dettagliata.

Quanto costa un investigatore privato per un’attività di sorveglianza? L'addebito si quantifica con tariffazione oraria per il numero di agenti necessari al caso richiesto. Inoltre vi sono alcune spese operative quali: trasferimenti, costo al km, pasti, telefonate, etc.

Quali sono i risultati di una sorveglianza? Va detto che la sorveglianza si addentra nella storia di un caso in modo improvviso, fotografa la condizione reale in quel momento ed esamina in modo imparziale quanto sta accadendo documentandone gli eventi attraverso la loro successione. È evidente che prima si agisce e maggiori saranno i risultati che si vogliono ottenere. Gli elementi raccolti costituiranno in seguito il materiale probatorio utile al giudizio.

Come fare Il preventivo on-line, offerto dalla nostra agenzia rispetta un parametro fondamentale: la discrezione assoluta. Infatti, la nostra politica è di non chiedere nessuna informazione personale, ma solo gli elementi oggettivi.

Nella fattispecie, chi si rivolge ad un’agenzia investigativa in via tradizionale o nel nostro caso in rete, conosce la maggior parte delle volte, tutti o parte degli elementi che costituiscono il “caso”. Questi dati sono necessari e sono la base di partenza, per ottenere il costo d’indagine. Dopo avere risposto alle domande del nostro sistema, si ottiene un preventivo disegnato su misura con esito immediato, con l’indicazione del costo per i giorni consigliati o suggeriti dall’Agenzia e riferiti al tipo di indagine richiesta. Il costo è basato su un'indagine di media difficoltà. La media difficoltà tiene conto circa dell' 80% dei casi. Il restante 20% è riferito soprattutto a quelle indagini, che per la loro specificità e importanza o perché non si conoscono tutti gli elementi necessari, richiedono l'apporto di ulteriori sinergie e mezzi non contemplabili previo un sopralluogo.

Agenzia DERRIK Investigazioni: Investigatore privato servizi di investigazione per aziende e privati Italia Milano Bergamo Brescia Monza
Como Cremona Lecco Lodi Mantova Pavia Sondrio Varese Venezia Verona Torino Alessandria Asti Novara Piacenza Firenze Roma
Bologna Lombardia Piemonte Valle D'Aosta Veneto Trentino Alto Adige Friuli Liguria Emilia Romagna Toscana
Umbria Campania Marche Abruzzi Molise Lazio Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Agenzia Derrik Investigazioni Copyright 1995-2016 - P.IVA 10974270158
Via Victor Hugò, 3 - 20123 Milano (MI) Italia Tel. +39 02 6749 1467